Ripercorriamo l’edizione 2015

Ricordiamo l’ultima edizione di “Nonno Ascoltami!”, ripercorrendo insieme tutti i momenti che hanno caratterizzato le quattro domeniche di prevenzione. Le venti piazze in festa ma non solo, l’impegno dei medici, instancabili nell’incontrare i cittadini; gli audioprotesisti e i tecnici insieme ai volontari: un lavoro generoso che ha permesso quest’anno di portare “Nonno Ascoltami!” in sette regioni. Dal 27 settembre al 18 ottobre la domenica ha avuto il volto della prevenzione e dell’informazione sui disturbi uditivi.
Particolarmente attente e presenti le istituzioni locali, che hanno accolto e sostenuto gli organizzatori della manifestazione, affiancandoli nelle conferenze stampa di presentazione che in ogni città si sono trasformate in un piccolo evento. Quella di “Nonno Ascoltami!” è una piccola rivoluzione, che ha dimostrato come della salute siamo proprio noi cittadini i primi responsabili. Un lavoro riconosciuto anche dal Ministero della Sanità, che ha patrocinato l’evento, e dall’OMS.
Ma più di ogni altro racconto, sono cifre a descrivere bene il significato delle domeniche di prevenzione di “Nonno Ascoltami!”: 3672 controlli; 50 medici specialisti; 7 regioni; 20 città; più di 400 collaboratori.

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart