Seconda tappa in Liguria: tutti in piazza a La Spezia

La Liguria ancora protagonista dell’evento “Nonno Ascoltami!”, che dopo la tappa d’esordio di Genova, lo scorso 24 settembre, torna ad ospitare l’evento, questa volta a La Spezia. E’ stata infatti piazza del Bastione che per tutta la giornata di domenica 8 ottobre, è stata presa d’assalto dai tanti cittadini accorsi sin dalle prime ore del mattino, per effettuare i test gratuiti dell’udito.

Ad effettuare le visite specialistiche, il dottor Giorgio Ferrari, direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Sant’Andrea”, coadiuvato dall’equipe sanitaria formata da medici e audiometristi. Da non dimenticare il grande supporto logistico e organizzativo offerto dai volontari della Croca Rossa di La Spezia.

La giornata è andata avanti fino alle 19, con piazza del Bastione che ha ospitato una serie di eventi collaterali che hanno attirato nonni, nipoti e tantissimi curiosi accorsi per condividere il messaggio di prevenzione.

Alle ore 12 si è tenuta la premiazione degli alunni delle scuole che hanno aderito all’evento, tra cui la Scuola primaria “Pitelli” di La Spezia e la Scuola primaria di Riomaggiore.

Poi spazio alle discipline sportive, portate in campo dalla sezione Coni di La Spezia e dalla società Basket Academy.

Gallery Evento
[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”La spezia”]

Share on
Udito Italia

Udito Italia è la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi.
L’Obiettivo del suo agire è la promozione e la diffusione capillare di una campagna contro tutte le forme di sordità evitabili.

Contatti

All rights reserved 2020. By OikoServices
Privacy Policy | Cookie Policy

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.