Domenica 18 settembre inizia Nonno Ascoltami®! Scopri tutte le attività della nuova edizione.
È in arrivo come ogni anno l’evento dedicato all’udito più conosciuto in Italia: “Nonno Ascoltami!”
Da domenica 18 settembre ritorna con 6 domeniche di prevenzione in numerose piazze d’Italia.
Ecco le iniziative della nuova edizione:
La Campagna Volontari
Come ogni anno torna la campagna Volontari per Nonno Ascoltami! Scendi in Piazza insieme a noi per sostenere la prevenzione dei disturbi uditivi. Puoi scegliere la città in cui partecipare e l’area di animazione che ti piacerebbe supportare.
Nonno Express
E’ il servizio che ti permette di accedere velocemente e saltare la fila! Compilando online il questionario sulla valutazione di rischio per il tuo udito potrai usufruire dell’accesso rapido all’Area Nonno Ascoltami! in piazza e prenotare in anticipo la visita per il controllo gratuito del tuo udito.
La Piazza in Diretta
Ogni domenica, dalle 10.30 alle 12.00, ci sarà la trasmissione online dedicata all’approfondimento dei temi sulla salute uditiva condotta da Valentina Faricelli con medici e ospiti in studio per rispondere in diretta alle domande dei cittadini.
Nonno Sm@rt
Nonno Sm@rt è un presidio di piazza realizzato in collaborazione con BearIT, IBM e Io Riparto per insegnare ai cittadini ad utilizzare al meglio lo strumento digitale per prevenire i disturbi uditivi, informarsi sui modi per contrastarli ed imparare ad utilizzare le app sanitarie più comuni.
La presentazione nazionale della XIII Edizione Nonno Ascoltami!
Mercoledì 14 settembre, dalle ore 10.30, ci sarà la presentazione della XIII edizione della nostra campagna nazionale di prevenzione più importante.
Rassegna stampa
nonno ascoltami 2022
La nuova sezione dedicata alla raccolta delle notizie nazionali e locali su Nonno Ascoltami! XIII Edizione. Ecco tutte le testate, le notizie web, gli articoli e i servizi che parlano della campagna più longeva di Udito Italia.
Partecipa anche tu all’evento in piazza oppure segui la diretta streaming online sui nostri canali social.